Campagna di prevenzione sulla salute orale dei giovani calciatori

L’A.S.D. Accademia Calcio Archi dà il via ad una nuova iniziativa che riguarda la salute delle giovani aquile in linea con i principi fissati dall’assetto sociale della squadra ossia l’importanza che viene data all’aspetto educativo del bambino non solo per quanto riguarda il calcio in senso stretto, dentro il campo. Infatti tutti i tesserati potranno godere di una visita di controllo gratuita grazie alla collaborazione tra la nostra squadra e la Dott.ssa Anna Romeo (iscrizione all’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri n. 630), odontoiatra laureata presso l’Università degli Studi di Messina, con diversi anni di esperienza e il cui studio dentistico si trova in Via Nazionale, I tronco, 42, ad Archi (RC).

La prevenzione e l’informazione sulla salute orale dei ragazzi sono un diritto che le famiglie devono far prevalere. In un’epoca in cui il caro vita obbliga i genitori a trascurare i propri figli per via dei costi eccessivi per la prevenzione e la cura dei propri figli. Questa iniziativa oltre a voler rendere coscienti i giovani calciatori, e le rispettive famiglie, che avere cura dei propri denti è benefico per la salute fisica e la rispettiva crescita del giovane calciatore vuole abbattere il disagio e la sofferenza economia in cui versa il nostro territorio, pertanto, insieme alla Dott.ssa Romeo, ci siamo fatti promotori di questa iniziativa per il sociale con l’intento di incentivare la prevenzione alla salute orale dei giovani calciatori e per sostenere le famiglie che per difficoltà economiche tendono a trascurare la salute dei propri figli.

La visita di controllo gratuita è prenotabile al numero 3395722446

Precedente La nostra vicinanza al piccolo Lorenzo Successivo Festa della Mamma e Storia del Calcio: la memoria e il cuore