Incontro informativo gratuito su “La corretta alimentazione nel calcio giovanile”

La corretta alimentazione nel calcio giovanileL’A.S.D. Accademia Calcio Archi organizza l’incontro informativo gratuito su “La corretta alimentazione nel calcio giovanile“.

L’A.S.D. Accademia Calcio Archi organizza un convegno sull’educazione alimentare nel calcio giovanile, mercoledì 3 aprile 2019, alle ore 18:30 presso la sede dell’Associazione “Stanza 101”, sita in via Damiano Chiesa, 1 (discesa Istituto De Blasi)

L’incontro sull’educazione alimentare sarà introdotto dal Presidente dell’Accademia Calcio Archi Luciano Surace e relazionerà la Dott.ssa Elisa Fiore, biologa nutrizionista. Questi gli argomenti trattati:

– Come incidono le abitudini dei genitori sulle scelte alimentari del bambino
– L’alimentazione del giovane calciatore: falsi miti contro realtà
– Iniziare bene la giornata: la colazione dei campioni
– Frutta e verdura: mettete in campo la fantasia
– Dalla tavola al campo da gioco: cosa mangiare e bere prima dell’allenamento
– La corretta idratazione
– Il giorno della partita

Il convegno è gratuito ed è rivolto a genitori e bambini ma anche a parenti ed amici, è obbligatoria la prenotazione in quanto i posti riservati sono limitati: entro e non oltre giovedì 28 marzo.

Alla fine del convegno i partecipanti potranno continuare la serata con la “pizzata” e guardare sullo schermo i momenti più importanti della storia del calcio. Anche in questo caso è obbligatoria la prenotazione.

Info e prenotazioni: 3924070982 (Luciano Surace) oppure [email protected]

Precedente Ottimo pareggio casalingo contro il Piale Successivo Si è tenuto il convegno su “La corretta alimentazione nel calcio giovanile”